Tutto il carattere Cesare Attolini per la prossima primavera-estate.

Eleganza senza tempo.
Sartorialità assoluta.
Colore. Raffinatezza. Verve.
Carattere.
Qualità senza compromessi. Eccellenza.

Ispirazioni. Affascinanti. Istantanee. Memorabili.

cesare-attolini-ss-2016-collection-9

Capo simbolo, un abito in pregiato lino irlandese. Bianco. Immacolato. Impunture a contrasto. Giacca come da dettami di scuola Attolini. Patrimonio di saper fare. Gilet con revers a scialle, pochette e cravatta dalle delicate microfantasie, dai toni beige e marroni. Pantalone caratterizzato da microlavorazioni sartoriali uniche.  Facile immaginare il lavoro paziente dei sarti Cesare Attolini, il lento manipolare questo tessuto tanto nobile.  Facile immaginare un salto indietro nel tempo: anni Cinquanta, in lontananza il blu intenso del mare calmo, una passeggiata tra le viuzze soleggiate dell’Immortale Isola, il profumo delicato del glicine cascante.

cesare-attolini-ss-2016-collection-10

Si fanno notare giacche dal carattere sportivo, destrutturate neanche a dirlo, come da regole auree sedimentate di generazione in generazione. Fantasie a quadri in tonalità vive eppur sottilmente raffinate.

Oltre ad un’autentica esclusiva: un abito in blu, con giacca completamente destrutturata, in West Indian Sea Island Cotton. Un popeline leggero, leggerissimo. Fresco ma allo stesso tempo consistente al punto di supportare una lavorazione autenticamente sartoriale.

cesare-attolini-ss-2016-collection-4

La verve dell’estate esprime tutto il suo carattere in una linea di maglieria dalla personalità allegra e raffinata. Mescole di cotone e seta, sottilissime. Eteree al tatto e indosso.

cesare-attolini-ss-2016-collection-2cesare-attolini-ss-2016-collection-6

Libertà. Stile impeccabile.
Così come nelle camicie dalla personalità sportiva e nelle sciarpe. Ormai capi iconici in casa Cesare Attolini per le esclusive e distintive, amatissime, microfantasie disegnate direttamente da Massimiliano e Giuseppe e i pregiati, carezzevoli, tessuti impiegati.

cesare-attolini-ss-2016-collection-3

Leggeri e di diverse gradazioni di colore anche i jeans cinque tasche. Come sempre caratterizzati da una lavorazione autenticamente e completamente sartoriale. I migliori denim cimosati giapponesi impreziositi dalle immancabili impunture che tanta fatica e dolore costano alle mani dei sarti Cesare Attolini.

cesare-attolini-ss-2016-collection-5

Una novità assoluta conquista la scena: una linea di borse da viaggio in antilope. Nuvole. Soffici. Completamente realizzate a mano, con oltre 25 ore di lavorazione. Gemme. Autentiche gemme rare, rese uniche da un intreccio denominato “Napoli” che crea un motivo di geometrie lineari colorate, reso possibile da una microlavorazione artigianale delicatissima con cui si intrecciano al tessuto i fili in cotone colorato.

cesare-attolini-ss-2016-collection-8

L’intreccio Napoli, esclusiva assoluta di casa Cesare Attolini, impreziosisce anche la linea di giubbotti in camoscio, di una qualità sofficissima, conferendogli una distintività unica ed un sapore super artigianale, derivato da oltre 20 ore di pura lavorazione manuale.